P.A.E. s.r.l. unipersonale

E-mail: paesrl@pae.it

Telefono: +39 051 920600

PARTITA IVA: IT 01500841208

E-mail: paesrl@pae.it

Telefono: +39 051 920600

PARTITA IVA: IT 01500841208

P.A.E.

Produzione Azionamenti Elettronici

Da oltre 40 anni, progettiamo e produciamo azionamenti per motori elettrici

La P.A.E. s.r.l. è un’azienda elettronica con sede a San Benedetto del Querceto in provincia di Bologna che progetta e produce una svariata gamma di azionamenti per motori e accessori vari rivolti in particolare alla movimentazione delle gru, dei carri-ponte e degli apparecchi di sollevamento in genere.

Le sue origini risalgono ad oltre quarant’anni fa quando l’attuale amministratore unico, Luigi Incutto, cominciò ad operare nel settore delle gru per edilizia come DITTA INCUTTO, con sede a Casalecchio di Reno (BO), dedicandosi tra l’altro al commercio dei pezzi di ricambio.

Negli anni ‘80 si iniziarono a realizzare i primi azionamenti elettronici a SCR che pian piano divennero dei veri e propri cavalli di battaglia mentre alla fine degli anni 90, dopo il trasferimento nell’attuale sede di San Benedetto del Querceto e la trasformazione in S.R.L., si cominciarono a progettare gli inverter.

Prodotti elettronici per apparecchi di sollevamento

Attualmente la P.A.E. dispone di una gamma di prodotti elettronici in grado di coprire praticamente il 100% delle esigenze di chiunque costruisca apparecchi di sollevamento.

Nel campo degli azionamenti per motori si parte dal semplice parzializzatore di tensione per arrivare ai più moderni convertitori di frequenza (inverter) disponibili sia in versione singola che nella versione bis o tris, tutti corredati di programmi specifici per rotazione, carrello, sollevamento, ecc.

Per le rotazioni di gru di grossa taglia è disponibile il freno dinamico, un sistema unico di ideazione PAE che abbinato ad un inverter, permette di ottenere un efficace controllo anche in condizioni di movimento particolarmente gravose.

Laboratorio

Gli apparati P.A.E. sono prodotti seguendo un rigoroso protocollo costruttivo. Le schede elettroniche sono prodotte presso aziende esterne specializzate. L’assemblaggio finale e il collaudo vengono conclusi presso i propri laboratori in sede. Il mantenimento di un fornito magazzino componenti permette la disponibilità di tutti i prodotti anche in condizioni di criticità di mercato.

Accessori e Kit

Nel campo degli accessori sono disponibili celle di carico, visualizzatori di vario genere, limitatori di carico a tre o cinque soglie programmabili, sistemi anticollisione e altro ancora.

Possiamo inoltre fornire il KIT completo per la movimentazione di una gru, cioè motori, riduttori e argani ed in più il quadro elettrico già cablato e comprensivo di inverter programmati sia nella versione completa per gru nuove, sia nella versione ad inverter singolo per modifiche di gru esistenti.